sabato 13 febbraio 2016

Social Valentino

Come ogni anno, quando arriva San Valentino, i social si scatenano e ovunque appaiono foto e post a dir poco ridicoli. Non c'è niente di sbagliato nel voler festeggiare l'amore. Personalmente non considero San Valentino una festa, ma non vedo la necessità di denigrare chi invece la considera tale. Non c'è niente di sbagliato nell'essere innamorati, non ci sono colpe e non è certo un pretesto per essere derisi. Ho sempre pensato che la strumentalizzazione e il consumismo abbiano un po' soffocato lo spirito, non solo di questo, ma di tanti altri giorni e periodi di festa. Ma alla fine non è altro che una data simbolica. Niente di più e niente di meno. Fosse per me, ogni giorno dovrebbe essere la festa dell'amore. Come la festa della mamma o quella dei nonni e cosi via. Chissà perchè però quando arriva San Valentino esplode la polemica: "non c'è bisogno di San Valentino per festeggiare". Certo, così come non c'è bisogno di nessun 8, 19 marzo o 2 ottobre per festeggiare donne, papà e nonni. Non vedo nulla di male nel ricordarsi di come amiamo, del perchè lo facciamo e di come siamo stati capaci di tirar fuori così tante emozioni nei confronti di un'altra persona. E non parlo solo di fidanzati/e. Amare è una sensazione meravigliosa, e auguro a tutte quelle persone che sparano sentenze a zero di poter trovare quel filo di equilibrio che gli permetta di aprirsi e di vivere la più bella ed imprevedibile delle sensazioni al mondo. La quotidianità, le risate, il rispetto, il divertimento, i viaggi, la condivisione, la passione. Cercarsi e trovarsi: vi assicuro che quando si hanno tutte queste cose, il 14 febbraio diventa quasi un gioco, per cui non prendetevi troppo sul serio.
 Auguro a tutti di trovare un amore grande, qualunque esso sia. Donne e uomini, senza polemiche, senza limiti e pregiudizi.
Il problema è che si sta sempre a guardare e a giudicare quello che fanno gli altri e non se stessi. Pensate a essere sereni e non a dare contro a chi ha trovato a proprio modo la felicità. E a tutti coloro che si amano davvero, e che interpretano l'amore come lo interpreto io, faccio tanti tanti auguri, non solo per domani, ma per tutti i giorni che passeranno insieme.

#ROSICONI #VIVALAMORE

<3